La società solierese ha lanciato una campagna su alcuni impianti ledwall

Voilàp Digital alla Milano Design Week

Voilàp Digital, società solierese specializzata nell’ideazione e sviluppo di soluzioni e tecnologie per lo smart retail, parte di Voilàp Holding, ha lanciato nei giorni scorsi una campagna drive to digital su alcuni maxischermi a led a Milano in occasione del Salone del mobile e del Fuorisalone (leggi qui).

Voilàp propone una nuova era di negozi smart che segnano l’inizio del retail 4.0. “Il 4.0 si evolve rapidamente al 5.0 come 5 sono i sensi coinvolti nell’esperienza d’acquisto – si legge nella nota diramata dall’azienda –. Il fisico e il digitale creano un connubio che sfrutta le tecnologie moderne prendendo il meglio dell’uno e dell’altro al servizio del consumatore finale. Si tratta di un nuovo modo di concepire il format di vendita all’interno di uno store, ottimizzato, efficiente, efficace e dinamico; utilizzare gli strumenti tecnologici messi a disposizione da Voilàp permette di racchiudere infiniti prodotti all’interno di spazi anche molto piccoli”.

Questo sistema consente di riassortire intere esposizioni in pochi secondi cambiandole in tempo reale a seconda delle esigenze dello store manager, del cliente all’interno del negozio o semplicemente del contesto spazio temporale in cui ci si trova (festività, eventi, saldi…).

“Permette di cambiare pelle a un negozio ogni volta che si vuole, amalgamando la velocità dell’advertising tipicamente online, agli spazi fisici del negozio, le vetrine, le pareti – prosegue la nota –. Tutto ciò che attraverso la tecnologia presente viene mostrato, viene misurato e analizzato per poter, giorno dopo giorno, migliorare in tempo reale la disposizione degli elementi pubblicitari e di prodotto all’interno dello spazio di vendita. Nessun altro format è in grado di restituire cosi rapidamente reazione ad azione, ad un cambiamento corrispondono dati immediati e ai dati corrispondono correzioni, rapide, a portata di un click”.

Un modo per conciliare l’utilizzo delle tecnologie digitali di grandi formati con l’esperienza del personale di vendita di uno showroom. E per migliorare l’esperienza del cliente.