Iniziativa della Diocesi di Carpi per pregare insieme ai familiari delle vittime

Lunedì messe di suffragio per i morti Covid-19

Si terranno lunedì 29 giugno, Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, in tutte le parrocchie della Diocesi, le Sante Messe di suffragio per quanti sono morti nel tempo della pandemia. "E’ stato così accolto – afferma una nota della Diocesi di Carpi –  il suggerimento espresso da alcuni laici del Consiglio Pastorale Diocesano: la comunione tra le parrocchie, nel ricordo dei defunti, sarà un segno della vicinanza della Chiesa diocesana a coloro che soffrono per la scomparsa di un famigliare a causa del covid-19, ma anche a quanti hanno potuto rivolgere l’ultimo saluto ai propri cari con disposizioni molto restrittive".

Un primo momento di suffragio per i morti nella pandemia si è tenuto nel “venerdì della misericordia”, il 27 marzo scorso, con la preghiera dei Vescovi italiani nei cimiteri (a Carpi quella del Vicario generale monsignor Gildo Manicardi, affiancato dal Sindaco Alberto Bellelli, nella foto). 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati