Da domani inizia una lunga estate di iniziative nelle parrocchie della Diocesi

Sagre parrocchiali al via

Da domani, venerdì 17 giugno, prende il via la ricca stagione delle Sagre estive organizzate dalle parrocchie della Diocesi, riprendendo una antica tradizione devozionale e popolare che negli ultimi due anni, a causa della pandemia, era stata sospesa o ridotta per motivi sanitari. Aprono la stagione, la Sagra del Corpus Domini e quella di Budrione-Migliarina, in programma dal 17 al 19 giugno.

"Al centro di queste feste di comunità - informa la Diocesi di Carpi - è, come di consueto, il programma religioso con diversi momenti di preghiera, dedicati in particolare alla Vergine Maria e ai Santi Patroni".

 

Non mancheranno tuttavia, naturalmente, gli stand gastronomici, gli eventi ricreativi e le iniziative di solidarietà, che si propongono di offrire occasioni di incontro per far crescere la condivisione e la fraternità. I programmi aggiornati delle Sagre sono disponibili sui siti internet diocesicarpi.it e notiziecarpi.it

Dopo le prime manifestazione in calendario, la Sagra del Corpus Domini Parrocchia del Corpus Domini a Carpi (17-19 giugno e 24-26 giugno), e la Sagra di San Luigi nelle Parrocchie di Budrione e Migliarina (17-21 giugno, presso la chiesa di Budrione), in calendario c'è la Sagra di Maria Madre della Chiesa alla Parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Carpi (25-26 giugno e 2-3 luglio) e la Sagra in onore di Maria Madre di Dio - Cibeninfesta Parrocchia di Sant’Agata Cibeno a Carpi (24 giugno-3 luglio).

(Nella foto: un momento di una precedente edizione della Sagra di San Giuseppe Artigiano)