L'ha donato l'A.P.D.I.C., Associazione Portatori Dispositivi Impiantabili Cardiaci

Un defibrillatore cardiaco per la Parrocchia del Corpus Domini

Festa grande alla Parrocchia del Corpus Domini di Carpi: oggi ha ricevuto in dono un defibrillatore cardiaco, importante apparecchiatura medica salvavita. Il defibrillatore e stato donato alla Parrocchia dall’ A.P.D.I.C - Associazione Portatori Dispositivi Impiantabili Cardiaci e consegnato direttamente dal presidente dell’ Associazione, Armando Luisi al parroco, don Marek Konieczny, presente gran parte dell’ intera comunità della Parrocchia del Corpus Domini (nella foto).

"Don Marek Konieczny - riferisce Roberto Andreotti, presidente dell'Oratorio e Circolo Europa parrocchiale -  ha espresso al presidente, la sua gratitudine per questa donazione che contribuirà a garantire la sicurezza dei fedeli e di tutti coloro che frequentano l’area e ringraziato a nome di tutta la comunità. Ha sottolineato l’importanza di avere a disposizione strumenti adeguati per affrontare le emergenze mediche, e ha invitato tutti i membri della comunità a partecipare ai corsi di formazione per essere preparati a intervenire in caso di necessità".

I defibrillatori cardiaci sono dispositivi medici che forniscono una scarica elettrica controllata al cuore in caso di aritmia o arresto cardiaco improvviso. La loro presenza può fare la differenza tra la vita e la morte in situazioni di emergenza. Il defibrillatore, ricevuto in dono da A.P.D.I.C., sarà collocato in un’ area accessibile e ben segnalata, facilmente raggiungibile in caso di necessità. Saranno inoltre organizzati corsi di formazione e sull’utilizzo del defibrillatore per i membri della comunità interessati. L’ A.P.D.I.C. è un’ associazione che si impegna a migliorare la qualità della vita delle persone con dispositivi impiantabili cardiaci .