Dopo il passaggio di consegne tra Novi e Carpi alla guida dell'Unione Terre d'Argine. Nel 2024 toccherà a Campogalliano

Paola Guerzoni, sindaco di Campogalliano a Bellelli: 'Proseguiamo il gioco di squadra'

Paola Guerzoni, sindaco di Campogalliano (nella foto) è pronta a collaborare con il nuovo presidente dell'Unione Terre d'Argine Alberto Bellelli, sindaco di Carpi, che ha raccolto il testimone da Enrico Diacci, sindaco di Novi.

"La parola "unione" continui a essere la bussola per questo nuovo ciclo di governo, in continuità con la compattezza e il lavoro di squadra degli ultimi anni". Con queste parole Paola Guerzoni ha accolto la nomina di vicepresidente dell'Unione delle Terre d'Argine aggiungendo di essere "pronta a offrire la massima collaborazione al nuovo presidente Alberto Bellelli".

L'avvicendamento ai vertici dell’Unione, formalizzato ieri. fa parte del meccanismo di turnazione disciplinato dallo statuto dell’Ente che prevede l'alternanza, alla presidenza, dei quattro sindaci dei Comuni associati. Tra diciotto mesi, scadenza naturale della carica di Bellelli, sindaco di Carpi, la guida dell'Unione spetterà al Comune di Campogalliano. “L’Unione resta una risorsa inestimabile per garantire alta efficienza a quei servizi direttamente rivolti alle comunità di riferimento” conclude il sindaco di Campogalliano che, oltre alla vicepresidenza, detiene, in qualità di assessore, le deleghe ai Servizi educativi e scolastici, alle Pari opportunità e alle Politiche giovanili.