Tentano di raggirare due anziani, ma la coppia sventa la truffa

Memori dei numerosi appelli e conseguenti insegnamenti rivolti alla popolazione dalle forze dell'ordine riguardo il pericolo di truffe domestiche, i due si sono resi capaci di mettere in fuga due malviventi.

Si tratta di una scaltra coppia di anziani - una signora di Concordia e un uomo di Carpi - che ieri, intorno all'ora di pranzo, hanno ricevuto la visita di altrettanti malintenzionati. I due ottantenni, però, non si sono lasciati per nulla intimidire, anzi. Il primo episodio è avvenuto a Concordia, dove uno dei malfattori si è qualificato agli occhi della donna quale un appartenente alle forze dell’ordine, tentando di convincere l’anziana ad aprirgli la porta con la scusa di verificare la presenza di mercurio nelle tubature dell’acqua. Nel secondo caso, avvenuto un’ora più tardi, l’anziano signore carpigiano si è invece confrontato con colui che ha dichiarato di essere un rappresentante di aspirapolveri.

L’anomala insistenza dei due, ma soprattutto le loro strane richieste, hanno però prodotto l'effetto contrario a quello voluto, finendo per insospettire i due anziani, che hanno prontamente chiamato il 112, mettendo così in fuga i due truffatori che si sono allontanati a bordo di un’auto bianca di grossa cilindrata. I carabinieri, ora, sono al lavoro  per identificare i due autori dei reati.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati