Vandali in azione nella notte

Bandiere della Liberazione imbrattate a Novi

Hanno disegnato svastiche e altri simboli ingiuriosi

Hanno agito la notte scorsa i vandali che hanno imbrattato le bandiere della Liberazione collacate in giro per la città. Gli ignoti hanno vandalizzato con svastiche e scritte ingiuriose le bandiere italiane posizionate lungo il viale alberato di via XXII aprile che il 25 accoglierà il corteo organizzato, per la celebrazione della Festa della Liberazione.

“Con grande dolore questa mattina abbiamo constatato questo scempio – ha commentato il sindaco Luisa Turci –. Un sfregio che testimonia una profonda inciviltà e che colpisce il simbolo della democrazia e della libertà di tutti i cittadini, ottenute col sacrificio di donne e uomini di ben altra levatura rispetto a questi anonimi soggetti. Un gesto idiota e vigliacco che sarà perseguito nel tentativo di dare un volto ed un identità ai responsabili; gli agenti della Polizia Municipale hanno già iniziato le indagini raccogliendo testimonianze dagli abitanti della via interessata e sarà nostra cura tenere la cittadinanza informata in merito ad eventuali risvolti”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati