'Stiamo monitorando la situazione e raccogliendo le proteste di cittadini e aziende', dichiara Marzio Govoni di Federconsumatori Modena

Disservizi sul web: Codacons e Federconsumatori insorgono contro Italia Online

Il black out operativo della posta elettronica offerto da Libero e Virgilio, che da quattro giorni tiene in sospeso 9 milioni di utenti in tutt'Italia, è attentamente monitorato anche a Modena. Federconsumatori sta raccogliendo le segnalazioni e le proteste di centinaia di modenesi che, a causa di un epocale blocco comunicativo, da sabato scorso non ricevono più (e non possono più spedire) e-mail sui due canali gestiti dalla società Italia Online la quale solo oggi ha annunciato di aver progressivamente iniziato a riattivare la posta su alcuni dei suoi clienti. "Stiamo seguendo con attenzione questa vicenda che, a quanto ci risulta, è la più grave che abbia riguardato una azienda privata del settore del web – afferma Marzio Govoni di Federconsumatori Modena –. Occorrerà quantificare tuttavia un concreto danno per poter eventualmente agire nei confronti della società che gestisce gli indicativi mail Libero e Virgilio".      

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati