Il richiedente asilo ha salvato una giovane abbandonata nelle campagne

Encomio del Sindaco Solomita per Chima Osawu

Il sindaco di Soliera, Roberto Solomita, ha deciso di riconoscere un encomio ufficiale a Chima Osawu, il richiedente asilo che lo scorso 23 settembre favorì il ritrovamento e il salvataggio di una giovane donna, ritrovata denutrita e disidratata all’interno di un casolare abbandonato, nelle campagne di Limidi. La consegna della benemerenza avverrà nel corso della prossima seduta del Consiglio Comunale, a fine ottobre.

Lo annuncia un comunicato dell'Amministrazione Comunale di Soliera

"Con l’occasione - si legge nella nota - il riconoscimento, nella forma di una pergamena ufficiale, verrà esteso alla cooperativa sociale Leone Rosso, alla stazione di Soliera dell’Arma dei Carabinieri e alla Croce Blu di Soliera, i tre soggetti che hanno partecipato attivamente all’operazione di soccorso, invitando a ritirarlo i diretti protagonisti della vicenda".

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati