Dal 23 dicembre all'8 gennaio più di mille le persone controllate nelle stazioni di Modena e provincia

Intensa l'attività della Polizia Ferroviaria durante le festività

Registra più di mille persone controllate, nel periodo delle trascorse festività, dal 23 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, il consuntivo dell'attività svolta dalla Polizia Ferroviaria nelle stazioni di Modena e provincia. Lo rende noto la Questura di Modena che parla di "intensificazione del controllo del territorio ferroviario da parte della Polizia di Stato in occasione delle festività". 

"10697 persone controllate, 1 arrestato, 40 denunciati e 22 sanzioni amministrative elevate: questi i risultati conseguiti dalla Polizia Ferroviaria nelle festività appena trascorse, grazie all’intensificazione dei servizi di controllo nelle stazioni e a bordo treno".

Complessivamente sono stati effettuati dalla Polfer 673 servizi di pattuglie nelle stazioni e lungo le principali linee ferroviarie e 49 quelli a bordo di 104 treni. 29 i servizi antiborseggio in abiti civili, potenziati per prevenire e contrastare reati come furti e truffe, solitamente in aumento nei periodi di festa anche in ragione del maggiore afflusso di passeggeri; 10, infine, i minori non accompagnati rintracciati e restituiti alle famiglie o collocati in comunità.