In una operazione di contrasto alla guida in stato di ebrezza alcolica e da sostanze stupefacenti

Sette patenti ritirate dalla Polstrada durante lo scorso weekend

Operazione miranta, durante lo scorso weekend, da parte della Polizia Stradale di Modena nella prevenzione della guida in stato di ebrezza alcolica e da sostanze stupefacenti. La Stradale, con l'ausilio di un camper attrezzato con personale medico della Polizia di Stato ha provveduto al controllo di 97 persone a bordo di 67 veicoli, al fine di riscontare positività rilevanti, sia all’assunzione di alcol sia di sostanze stupefacenti. 

"I controlli - puntualizza la Questura di Modena - hanno determinato il ritiro di complessive sette patenti, sei per guida in stato di ebrezza alcolica ed una per altre infrazioni al codice della strada. Tra questi contesti, due trentenni, sono stati trovati alla guida di veicoli con un tasso di oltre tre volte quello massimo ammesso. Tutti i conducenti positivi ai test hanno subito il ritiro della patente di guida per la successiva sospensione".

 

"La Polizia Stradale - sottoline la Questura - è da sempre impegnata in questi controlli con un notevole impiego di uomini e mezzi, nonostante l’estrema difficoltà che si incontra in tali accertamenti, che come quelli relativi alla guida in stato di ebrezza da sostanze stupefacenti per legge richiedono la presenza di personale sanitario per i prelievi ed una rigorosa catena di custodia per il trasporto e la conservazione dei campioni prlevati".