Annullato lo spettacolo ''Le befane vengono a Carpi''

L’Amministrazione comunale informa di aver annullato lo spettacolo “Le befane vengono a Carpi”, previsto nel pomeriggio dell’Epifania in piazza dei Martiri.

«Anche se l’appuntamento avrebbe rispettato tutte le condizioni di sicurezza – spiega il vicesindaco Stefania Gasparini – abbiamo preferito essere prudenti, a fronte della situazione pandemica. E’ una decisione che prendiamo a malincuore, come amministratori e come genitori, ma proprio per questo doppio ruolo sentiamo due volte la responsabilità di tutelare innanzitutto la salute dei cittadini, in particolare  quella dei più piccoli. Se sarà possibile, cercheremo di recuperare l’iniziativa con un altro spettacolo di intrattenimento quando i dati dei contagi da Covid-19 lo consentiranno».

(prosegue sotto)

 

Lo spettacolo di strada – befane su trampoli accompagnate da una macchina scenica musicale – era in calendario giovedì 6 gennaio dalle 16:00 alle 18:10, a chiusura del programma inziato a fine novembre di “Best Carpi”, organizzato dal Comune insieme con le associazioni di categoria e la SGP “Grandi Eventi”.