Torna il grande jazz al Comunale: mercoledì 15 marzo arrivano infatti Paolo Fresu e Omar Sosa, reduci dal successo dell’ultimo disco “Eros” e accompagnati da un illustre compagno di viaggio, il violoncellista brasiliano Jaques Morelenbaum. E’ il terzo appuntamento della rassegna “L’Altra Musica”, dopo la canzone d’autore di Daniele Silvestri e le sonorità gospel di Vincent Bohanan&Sound of Victory.
Amici sul palco e nella vita, Fresu (tromba, flicorno) e Sosa (pianoforte, tastiere) compongono un duo capace di andare oltre la mera creazione ed esecuzione musicale, arrivando a toccare il cuore, l’anima e l’empatia degli ascoltatori, risultando ormai una delle formazioni più conosciute e amate, sia in Italia che all’estero, capace di creare ponti sonori e concettuali tra due mari e due continenti e di affinare, concerto dopo concerto, la propria proposta musicale.
Proprio per dare un ulteriore segno di tale maturità artistica, a quasi quattro anni di distanza dal grande successo di “Alma”, il duo ha inciso “Eros”, concept-album dedicato al tema e alle sue declinazioni essenziali, i cui brani saranno in scaletta nella serata carpigiana resa ancora più preziosa dalla nobile presenza di Morelenbaum, che vanta anche la collaborazione con Caetano Veloso.
Il concerto inizia alle ore 21, con il Teatro che apre mezz’ora prima.
Info e biglietti: InCarpi (piazza Martiri, 64; incarpi@comune.carpi.mo.it tel. e WhatsApp 059649255) da martedì a domenica e festivi ore 10-18 (il servizio biglietteria termina 30 minuti prima; nei giorni di spettacoli la biglietteria prosegue dalle 18 in Teatro); oltre ai singoli biglietti per ogni data della stagione, è ancora possibile acquistare “abbonamenti liberi”, cioè carnet di almeno 5 biglietti fra i titoli rimanenti, a sconto crescente e senza diritti di prevendita, con posto variabile.
Gli spettacoli del Comunale sono anche su www.vivaticket.com