La rassegna si terrà dal 9 agosto al 4 settembre presso il Parco Pertini

Ancora pochi giorni prima dell'inizio della sesta edizione di ''Tutti giù nel parco''

Ci sarà anche il comico bolognese Vito nell’ormai consuetudinaria rassegna di eventi denominata “Tutti giù nel parco” che prenderà il via martedì 9 agosto alle ore 21,30 presso il Parco Pertini (zona Bollitora). Ad aprire letteralmente le danze ci penserà la scatenata band balcanica Babbutzi Orkestar che ha fatto ballare le più importanti piazze internazionali. Come per le edizioni precedenti anche quest’anno il ciclo di iniziative, organizzate dalla Consulta Cultura del Comune di Carpi con il patrocinio del Comune di Carpi con la finalità di valorizzare i parchi cittadini e di promuovere cultura e socialità, comprenderà iniziative fra le più disparate, da concerti a spettacoli teatrali e di intrattenimento, per incontrare i gusti del pubblico più eterogeneo possibile. Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito e senza necessità di prenotazione.

 

Dopo il concerto della Babbutzi Orkestar sarà la volta giovedì 11 agosto di “Lucilla vola e brilla”, uno spettacolo d’attore, narrazione e micro magie per bambini dai 4 anni in poi, di e con Lara Quaglia, a cura di Cif (Centro italiano femminile). Si proseguirà poi giovedì 18 agosto con la rappresentazione di “U parrinu” ispirato alla storia di don Pino Puglisi, di e con Christian Di Domenico, a cura del Presidio Libera Peppe Tizian di Carpi. Lunedì 22 agosto si terrà invece “InVito in cantina con le ricette e i vini del territorio” con la partecipazione di Vito, Sergio Scarvaci, degustatori di Fermento Eventi e cantinieri della provincia, a cura di Arci Modena. Martedì 23 agosto ancora un concerto: a esibirsi ci sarà il cantautore campano Davide Napoleone, mentre giovedì 25 agosto si terrà “Aretha: la lady del soul e del cambiamento” con Laura Mars Quartet a cura di Gospel Soul Aps.

 

Lunedì 29 agosto si terrà “Note d'interno, improvvisazioni musicali e poetiche” con Marco Baroni (chitarra e voce), Tullio Saldaneri (voce narrante), Beatrice D'Andrea (pianoforte), a cura di Arci Modena. Martedì 30 agosto si continuerà con “Deliri gastronomici” con Barbara Corradini, musiche di Anna Palumbo a cura di Università della Libera età Natalia Ginzburg. Giovedì 1° settembre verrà rappresentato “La bambina e il segreto del tempo”, spettacolo di teatro d’attore e oggetti animati a cura di Chiara Marinoni con Paolo Bruini, musiche dal vivo di Simone Forghieri e Daniela Bertacchini (spettacolo a cura del Presidio Libera Peppe Tizian di Carpi). Venerdì 2 settembre sarà il turno del concerto “Free your Voice!” con il coro Gospel Soul, Vincenzo Murè al pianoforte, Oscar Abelli alla batteria e con la partecipazione di Sara Zaccarelli. La rassegna si concluderà infine domenica 4 settembre  con il concerto jazz dal titolo “Musica e Sport per Carpi” organizzato dal comitato in memoria di Enrico Lovascio.