Saggio di fine anno per gli allievi della attiva associazione artistica

Fino al 16 giugno in mostra alla Sala Estense i lavori del Centro Arti Figurative

E' stata inaugurata sabato 8 giugno e resterà aperta fino a domenica prossima 16 giugno nella Sala Estense di Palazzo Pio, la mostra dei lavori degli allievi del Centro Arti Figurative di Migliarina. Si tratta di sculture, bassorilievi, disegni e dipinti frutto di un intero anno di attività di tanti aspiranti artisti che hanno frequentato i corsi del prestigioso e attivo Centro che ha sede nella vecchia scuola elementare di Migliarina. Fra le curiosità in mostra anche il grande quadro in tre sezioni (occupa tutta la parte finale della sala espositiva) con la riproduzione della famosa "ultima cena" di Leonardo, reinterpretata dai pittori carpigiani che hanno ritratto sè  stessi nei vari volti degli apostoli presenti al banchetto.

La rassegna di quest'anno riveste una particolare importanza in quanto segna il quarantennale del Centro di cui gli insegnanti Enrica Melotti e Alberto Cova sono ancora l'anima ispiratrice. La mostra resterà aperta e visitabile dal pubblico secondo i seguenti orari: martedì e giovedì dalle 16 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

(Nelle foto: alcuni scorci della sala espositiva, il presidente del Centro Arti Figurative di Migliarina, Franco Setti, con un bassorilievo realizzato da un allievo dei corsi, e infine il grande polittico con l'ultima cena aggiornata con i volti degli autori)