La Festa del Racconto trasloca da giugno a ottobre

Cambia la calendarizzazione della Festa del Racconto. La diciottesima edizione andrà infatti in scena non nel consueto periodo di giugno ma dal 4 all'8 ottobre 2023 con anteprima il 1 ottobre a Novi. Una novità di calendario che non coinvolgerà dunque le sedi della Festa, che resteranno i quattro comuni delle Terre d’Argine. 

Nell’annunciare questa novità, la Festa del Racconto torna anche sul successo dell’edizione di giugno 2022, ora disponibile anche in podcast. Nicola  Lagioia, Vasco Brondi, Melania Mazzucco, Guido Barbujani, Alessandra Sarchi e Paolo Di Paolo sono infatti solo alcune delle voci illustri che hanno animato la 17ma edizione della Festa del Racconto e che ora saranno riascoltabili in “Voci di meraviglia”, il podcast realizzato dal Comune di Carpi per consegnare alla memoria un importante archivio audio della Festa.

(segue)

 

Sei le puntate di cui si compone il podcast, con le voci di altrettanti scrittori ospitati sul palcoscenico della manifestazione. Al centro del dibattito il tema della meraviglia, cuore tematico dell’edizione 2022, intesa come riappropriazione di uno sguardo attento e rivelatore di un quotidiano che torna a mostrarsi ai nostri occhi, ma anche una riflessione sul lavoro della scrittura e l’interpretazione che di esso ciascuno degli autori dà.

I podcast sono disponibili sul sito della FdR, Spreaker e sulle principali piattaforme d’ascolto quali Spotify e Apple Podcast.