La programmazione dei cinema di Carpi dal 27 gennaio

 

 

SPACE CITY MULTISALA

 

ME CONTRO TE – MISSIONE GIUNGLA

Regia: Gianluca Leuzzi

Cast: Sofia Scalia, Luigi Calagna

ven 27 gennaio ore 20

sab 28 gennaio ore 17,30-19,30

dom 29 gennaio ore 15-16,30-18,30

Quarto film con i due youtuber Sofì e Luì, noti nel web come Me contro Te. Dopo le avventure nell’Antico Egitto, i due devono fronteggiare una nuova minaccia: una fonte magica nascosta nella giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto senza vita.

 

BABYLON

Regia: Damien Chazelle

Cast: Brad Pitt, Margot Robbie, Tobey Maguire

ven 27 gennaio ore 22

sab 28 gennaio ore 18,30-22

dom 29 gennaio ore 18-21,30

lun 30 e 31 gennaio ore 20,45

Siamo a Los Angeles negli anni Venti del Novecento. È l'Epoca d'Oro di Hollywood ma si tratta anche di un momento cruciale per l'industria cinematografica con il passaggio dai film muti a quelli sonori. Una rivoluzione che segnerà l'ascesa di nuove stelle e la rovina di vecchie glorie.

 

AVATAR – LA VIA DELL’ACQUA

Regia: James Cameron

Cast: Cate Winslet, Zoe Saldana, Sam Worthington

ven 27 gennaio ore 22

sab 28 gennaio ore 21,30

dom 29 gennaio ore 21

da lun 30 gennaio ore 20,30

Sequel in live action del film campione d'incassi del 2009. Diversi anni dopo quegli eventi, ritroviamo i protagonisti insieme e con figli al seguito. Oltre alla loro storia, si intreccerà quella di un popolo che dovrà affrontare diversi pericoli e nuove battaglie per capire fin dove è disposto ad arrivare pur di tenersi al sicuro e sopravvivere.
 

TRE DI TROPPO

Regia: Fabio De Luigi

Cast: Fabio De Luigi, Virginia Raffaele

sab 28 gennaio ore 20

dom 29 gennaio ore 19,30

Una coppia trascorre la sua vita in modo perfetto e… senza figli. Ma il destino ha in serbo altri piani: senza alcun motivo, una mattina i due si svegliano con la casa invasa da tre bambini di 10, 9 e 6 anni. Le loro esistenze saranno sconvolte. Come faranno a liberarsi dei tre bambini e tornare alla loro tranquilla e spensierata vita?

 

GRAZIE RAGAZZI

Regia: Riccardo Milani

Cast: Antonio Albanese, Sonia Bergamasco

ven 27 gennaio ore 21,30

sab 28 gennaio ore 17,30-22

dom 29 gennaio ore 17-21,30

da lun 30 gennaio ore 20,15

Antonio è un attore teatrale che decide di accettare un impiego come insegnante in un carcere. Inizialmente scettico, deve ricredersi quando si ritrova di fronte a persone con talento. È così che si rivolgerà alla direttrice dell'istituto per portare la compagnia di detenuti fuori dal carcere e farli salire su un vero palcoscenico.

 

LA FATA COMBINAGUAI

Regia: Caroline Origer

Genere: Animazione

dom 29 gennaio ore 15

Maxie si imbatte in Violetta, una fatina dei denti molto pasticciona che si è persa nel mondo degli umani. La bambina chiede a Violetta di realizzare un sogno: tornare nella casa in campagna della nonna. Il desiderio di Maxie si trasformerà in una vera e propria avventura, che porterà entrambe a capire il valore dell’amicizia.

CINEMA CORSO

 

IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA

Regia: Paolo Genovese

Cast: Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy

ven 27 gennaio ore 18,30-21

sab 28 e dom 29 gennaio ore 16-18,30-21

lun 30 gennaio e mer 1 febbraio ore 21

Nel film si intrecciano le vicende di un uomo, due donne e un ragazzino: ognuno di loro ha un motivo per essere disperato, tanto da arrivare a chiedersi perché continuare a vivere.Un giorno tutti si imbattono in un uomo misterioso che darà loro la possibilità di osservare cosa potrebbe accadere quando non ci saranno più.
 

CINEMA EDEN

 

L’INNOCENTE

Regia: Louis Garrel

Cast: Louis Garrel, Anouk Grinberg, Roschdy Zem

ven 27 gennaio ore 19

sab 28 gennaio ore 17-21

dom 29 gennaio ore 16,30-18,30

Sylvie e Abel, madre e figlio, si ritrovano in conflitto, dopo che lei decide di sposare Michel, l'uomo di cui è innamorata e che sta per uscire di prigione. Abel non è entusiasta della relazione della madre. Deciso a farle cambiare, inizia a indagare su Michel, ma sarà lui stesso a essere costretto a deviare dalla retta via.

 

UN BEL MATTINO

Regia: Mia Hansen-Love

Cast: Lea Seydoux, Pascal Greggory

ven 27 gennaio ore 21

sab 28 gennaio ore 19

dom 29 gennaio ore 20,30

Sandra, giovane madre single che cresce da sola la figlia e lavora come interprete, va spesso a fare visita al padre malato, Georg, che diventa sempre meno autosufficiente. Mentre sta portando avanti una battaglia per curare il padre, incontra Clément, col quale inizia un’appassionata relazione; peccato, però, che Clément sia sposato.

 

CINEMA ARISTON

 

UTAMA – LE TERRE DIMENTICATE

Regia: Alejandro Loayza Grisi

Cast: Josè Calcina,Luisa Quispe

dom 29 gennaio ore 20,30

mar 31 gennaio ore 21

Virginio e Sisa sono un'anziana coppia quechua che vive sull'Altipiano boliviano devastato dalla siccità. Lui è un allevatore di lama che ogni giorno deve compiere un percorso di chilometri per poter trovare cibo e acqua per gli animali. Un giorno arriva il nipote con una proposta: i nonni potrebbero andare a vivere in città.