La vita che cos'è: nuova canzone di Nicholas Merzi

Tutti pronti? Nooo? Allora scaldate i motori perché venerdì 22 ottobre si parte per una nuova avventura con il noto e incontenibile cantautore e musicista carpigiano Nicholas Merzi per il lancio della sua nuova canzone “La vita che cos’è”. Nata sotto il segno del numero 22 questa canzone uscirà proprio il prossimo venerdì 22 ottobre e in seguito il giorno 22 di ogni mese, Merzi ci sveglierà con una sua nuova canzone portandoci sino al prossimo anno 2022 quando pubblicherà, in data da destinarsi, il suo nuovo album dal titolo, appunto, “22”.  Percorso molto innovativo, quello sperimentato nella circostanza da Nicholas per portare la sua musica e la sua gioia nella vita delle persone con un progetto nato in collaborazione con il produttore Renato Droghetti, edito da Uniquity Publishing Ltd.

Merzi, insegnante di musica presso l’Istituto Sacro Cuore di Carpi, insegnante di chitarra moderna presso Eden Music School, da tantissimi anni è componente della band carpigiana Extras con all’attivo un percorso professionale molto ricco e vario. Lo abbiamo lasciato a gennaio scorso quando vinse il primo premio del Concorso “Tieni il palco” con il brano “Marghera” del disco “Metti le scarpe al tuo cane” ed ora lo ritroviamo con questa “La vita che cos’è”.

 

Il titolo, molto intimo e personale, che lascia intuire spazi molto ampi, porta spontaneamente a chiedersi, che cosa sia la vita per il nostro cantautore carpigiano. E lui, sorridendo, risponde: «Quando ero giovanissimo ho letto un aneddoto di John Lennon: “Da bambino la maestra mi chiese cosa volevo essere da grande, io le risposi: felice. Lei mi disse che non avevo capito la domanda e io le risposi che lei non aveva capito la vita“. Ecco, secondo me la vita è cercare la felicità in ogni modo. Ogni stagione dell'esistenza ha una declinazione di felicità diversa. Io faccio fortunatamente un lavoro che mi appaga e mi piace moltissimo perché lavorare con la musica in tanti ambiti dall’istruzione, alle lezioni di musica, allo studio di registrazione, agli spettacoli, sono tutte facce dello stesso lavoro che mi appagano tantissimo. Poi essere diventato papa adesso è proprio l’ulteriore giro di boa di una felicità mai provata prima d’ora quindi proprio un periodo molto bello e penso sia proprio questo la vita, cercare in ogni momento la propria felicità come diceva John Lennon».