Giovedì 23 novembre lo scrittore Mario Ipocoana presenterà a Campogalliano il suo ultimo libro: "Brandelli di passato". L'iniziativa si svolgerà alla Biblioteca Berselli quale terzo incontro della rassegna letteraria “Scrittori in Campo”. Si conclude, con Ipocoana, giovedì 23 novembre alle ore 20,30, il ciclo autunnale di “Scrittori in Campo”, la serie di appuntamenti culturali promossi e curati dalla Biblioteca comunale Berselli in collaborazione col Museo della Bilancia, dedicata ad autori campogallianesi in uscita coi loro nuovi lavori.
Mario Ipocoana proporrà il suo libro “Brandelli di passato”, una raccolta di undici racconti che narrano storie in cui l’amicizia, quella vera, travalica qualsiasi differenza e vale più d’ogni altra cosa. "Vicende insieme umoristiche, struggenti, drammatiche e soprattutto, ritratti di gente speciale, di cui oggi s’è perso lo stampo", assicurano gli organizzatori dell'evento. L'autore è nato a Modena nel 1963, ma abita da tempo a Campogalliano. "Ho sempre coltivato l’hobby della scrittura - dice di sè stesso -, frequentando diversi corsi di scrittura creativa a Carpi, con docenti quali Guido Conti e Dario Voltolini. Nel 1995 ho vinto il 1° premio con pubblicazione sulla rivista “L’agorà” di Soliera. Nel 2004 un mio racconto, “Cric”, è stato pubblicato sul libro “La città dell’Elefante” nella collana “Carpi, territorio di storie”, M.U.P. Editore. Ultimamente ho partecipato al concorso nazionale tenutosi a Villaricca (NA) "Il racconto nel cassetto" - 2° edizione - aggiudicandomi il primo posto".
"Brandelli di passato" è pubblicato da Argento Vivo edizioni. La serata, a ingresso libero, avrà luogo presso i locali della biblioteca comunale in via Rubiera 1. Per informazioni tel. 059.526176.422 oppure biblioteca@comune.campogalliano.mo.it