Il fotografo carpigiano parteciperà a un incontro in programma sabato 9 ottobre al Complesso San Paolo di Modena

Olivo Barbieri ospite al Poesia Festival

C’è anche il fotografo carpigiano di fama internazionale Olivo Barbieri tra gli ospiti di Poesia Festival, il festival letterario in corso di svolgimento, fino a novembre, a Modena e nei comuni dell’Unione Terre di Castelli.

Sabato 9 ottobre, alle 17 al Complesso San Paolo di Modena, Barbieri sarà protagonista, insieme al fotografo Giovanni Chiaramonte, di un incontro sul tema dei rapporti tra poesia, immagine e fotografia. Il fotografo carpigiano dialogherà con il poeta Corrado Benigni, mentre Chiaramonte sarà affiancato dal giornalista Michele Smargiassi. (prosegue)

 

 

Olivo Barbieri, classe 1954, inizia la sua attività espositiva nel 1978 con il progetto Flippers, presentato alla Galleria Civica di Modena. Concentra poi la sua ricerca sull'illuminazione artificiale nelle città italiane e orientali. Nel 1984 partecipa al progetto Viaggio in Italia ideato da Luigi Ghirri. Dalla metà degli anni Novanta adotta una nuova tecnica fotografica con cui crea miniature fotografiche da paesaggi reali, che appaiono come plastici, stranianti visioni.