Pippo Inzaghi ha stregato Carpi

L'incontro alla palestra Hack per presentare il suo libro ''Il momento giusto''. Domenica bis con Zorzi e Tranquillo

Peccato per il maltempo che ha costretto lo spostamento dalla prevista arena nel Parco delle Rimembranze alle tribune coperte della palestra Hack, ma la serata carpigiana di Pippo Inzaghi è stato un grande successo di pubblico e partecipazione. L’evento, organizzato nell’ambito de La CarpiEstate Sport, ha portato in città il campione del mondo del 2006 per raccontare a giovani, tifosi, appassionati e semplici curiosi la sua storia attraverso le pagine del libro “Il momento giusto”.

(segue)

 

 Intervistato dal giornalista Pierluigi Senatore in collaborazione con la rassegna “Ne vale la pena”,  SuperPippo è stato accolto da tante maglie rossonere e anche uno striscione goliardico sul rapporto col fratello allenatore dell’Inter Simone, per altro ex attaccante del Carpi negli anni Novanta. 

La platea era composta principalmente da giovani, che Inzaghi ha invitato a fare sport attivamente, mentre ai genitori presenti ha chiesto di essere prima di tutto tali e non necessariamente tifosi o allenatori dei propri figli. Infine un messaggio alle società sportive, che svolgono un ruolo fondamentale nel dare a tutti un’opportunità sportiva, senza lasciare indietro nessuno. 

(segue)

Una bella serata di sport “parlato” realizzata dalla Consulta Sport del Comune in collaborazione con la Polisportiva Nazareno e  grazie al sostegno economico dei partner Lapam, Confezioni Madrilena e Coop Alleanza 3.0. 

Mentre la CarpiEstate Sport prosegue ogni sera al Parco delle Rimembranze con tornei ed esibizioni di tante discipline diverse, è in calendario anche un altro incontro con i campioni: domenica 2 giugno il pluricampione del mondo di pallavolo Andrea Zorzi e la voce del basket Nba su Sky Sport Flavio Tranquillo saranno ospiti del parco, intervistati da Senatore.