Nell'ambito delle iniziative della Festa del Racconto si è tenuta ieri nel Museo diocesano di Sant'Ignazio la premiazione degli undici finalisti del premio letterario "Racconti intorno al fuoco", promosso dall'associazione carpigiana Intorno al fuoco e giunto quest'anno alla sua seconda edizione. I dieci finalisti partecipanti al concorso, ciascuno con un racconto, erano provenienti da tutti'Italia e sono stati selezionati da una giuria presieduta da Daniea Di Donato dell'Università di Tor Vergata a Roma.
Questo l'elenco dei finalisti: Katia La Barbera (premio don Lino Levratti), Laura Franceschini (premio Under 21), Ilaria Milella (menzione speciale), Filippo Franchini (menzione speciale), Sofia Anna Netti, Susanna Catellani, Francesco Amatore, Davide Martinelli, Giorgia Cinfrignini e Angelo Raffaele Giordano che è giunto in finale in due delle diverse categorie su cui era articolato il premio letterario. I racconti vincitori della scorsa edizione del premio sono stati raccolti in un volume, anche quelli di questa seconda edizione verranno prossimamente editi.
(Nelle foto: alcuni momenti dell'iniiziativa, l'introduzione di Saverio Catellani per gli organizzatori e del Sindaco Riccardo Righi che ha portato i saluti dell'Amministrazione)