Rock This Town all'Atp Zazza Bar con i Ceffoni

Save the date: venerdì 18 marzo. “Rock This Town” è lo slogan della serata live a tutto ritmo organizzata dalla Ceffoni Cover Band presso l’ATP Music Club - Zazzabar di Migliarina venerdì prossimo per divertirsi e far divertire un pubblico molto affezionato a questo giovane gruppo musicale carpigiano. Attualmente formata da Filippo Spina alla chitarra, Daniele Vanni alle tastiere, chitarra e cori, Giacomo Pavarotti al basso elettrico e cori, Giorgio Vezzani alla batteria, voce di Emanuele Culzoni, la band nasce ufficialmente nel 2018 con una esibizione al matrimonio di un amico. L’esperienza si dimostra molto positiva e decidono di continuare a esibirsi con il nome Ceffoni Cover Band, come spiega Giorgio Vezzani: “Quando abbiamo iniziato non trovavamo un nome che piacesse a tutti.

Poiché il nostro pubblico era formato principalmente dai nostri amici ed il nostro cantante ha come soprannome Ceffo, loro ci chiamavano scherzosamente Ceffoni; da lì abbiamo pensato che era giusto chiamarci come al nostro pubblico piaceva chiamarci”. Così, in questi anni, oltre a esibirsi in matrimoni o feste private, vari sono i locali della nostra zona dove hanno lasciato ricordi di serate gradevolissime come, oltre al Zazzabar, il Cookies Bar, Nonno Pep Beer ed altri. “A noi piace suonare vari generi musicali anche stranieri -sostiene Vezzani- ma abbiamo fatto la scelta di creare un repertorio solamente italiano di autori come Cremonini, Grignani, I Meganoidi, Giovanotti, Vasco, e tanti altri ancora oltre a prendere spunti dalle novità del Festival di San Remo.

 

Insomma, un poco di tutto, cose ritmate, musica un poco carica con scalette abbastanza lunghe ma tutte di musica italiana divertente. Siamo molto contenti ed entusiasti di riprendere a suonare dopo le restrizioni dovute alla pandemia perché, oltre ad essere una band che suona per far divertire il pubblico, suoniamo anche per divertire noi e, forse per questo, i locali di Carpi ci hanno sempre chiamato tutti molto volentieri”. Quindi tutti pronti venerdì sera per passare alcune ore di spensieratezza con la Ceffoni Cover Band, oltre a festeggiare il compleanno di “Checco” Gozzi ed assistere alle esibizioni a sorpresa del djset di Max Po.