Sabato 20 la voce dell'Nba Flavio Tranquillo ospite del Nazareno al circolo Guerzoni

La Polisportiva Nazareno inaugura il progetto NazzaPRO-Sport&More ospitando a Carpi il noto giornalista Flavio Tranquillo. Sabato 20 novembre alle 16, la voce del basket Nba di Sky presenterà il suo ultimo libro "Lo sport di domani" al circolo Loris Guerzoni. Tranquillo approderà i temi della sua ultima opera, una sorta di indagine sullo stato attuale del panorama sportivo, dal quale emergono le visioni di “sport-cultura”, “sport-dilettantistico” e “sport professionistico”. In un’analisi degli ostacoli che impediscono allo sport di diventare un vero bene pubblico,  suggerisce una proposta per un futuro in cui fare sport sia un diritto per tutti. 

(prosegue sotto)

 

Il dialogo con Flavio Tranquillo sarà solo il primo appuntamento del progetto NazzaPRO, che nasce in concomitanza con la ripresa dell'attività sportiva dopo lo stop imposto dalla pandemia e proporrà una serie di incontri con illustri personaggi sportivi.

«Il libro, che ho avuto l’estremo piacere di leggere e le parole rilasciate da Tranquillo durante un’intervista di qualche tempo fa, esprimono un concetto che sento fortemente appartenere alla nostra Polisportiva e che trova riscontro nei valori che da sempre promuoviamo», dice il presidente del Nazareno Davide Testi.