TEDx a Modena con l'evento ''The Future: You'', sponsor il Gruppo Duna

Dalla consolidata collaborazione tra Unimore, Comune di Modena e TEDx Modena, branca modenese dell'organizzazione no-profit TED (Technology, Entertainment and Design) che ha come curatore il carpigiano Fabrizio Bulgarelli (nella foto) prende le mosse il nuovo evento annunciato per il 28 maggio prossimo, ore 15,30, al Teatro Storchi di Modena con il titolo “The Future: You”. L'evento, che avrà come sponsor il Gruppo Duna, vedrà salire sul palco personalità di rilevanza internazionale che, com'è nella tradizione TEDx, condivideranno con il pubblico le loro storie di successo e la loro idea di futuro. (segue)

Si tratta di Marco Giulio Magnanini, global senior brand management di Maserati, Erio Castellucci, arcivescovo di Modena e Nonantola, Lisa Galli, psicologa e psicoterapeuta, Cristiano Giuntoli, dirigente sportivo del Napoli Calcio, Joseph Antoun, presidente e ceo di L-Nutra Inc, della scrittrice Rita Coluzzi, Salvatore Majorana, esperto di technology transfer, Emanuele Cappelli, designer, Carolina Tedeschi, content creator nel mondo della Formula Uno e collaboratrice Sky, Riccardo Poloni, entomologo, Tommaso Ebhardt, direttore Bloomberg News a Milano e scrittore, Alberto Saracco, docente di Matematica all'Università di Parma.

 

L'iniziativa verrà presentata martedì 24 maggio, alle 10, nell'Aula Magna del palazzo del Rettorato di via Università, 4, a Modena, da Giacomo Cabri, delegato del Rettore Unimore e responsabile speaker TEDx Modena, Fabrizio BulgarelliFrancesco Leali, responsabile MUNER - Motorvehicle University of Emilia-Romagna, Ludovica Carla Ferrari, assessora alla Smart City del Comune di Modena, Edith Barbieri, direttore generale Fondazione Collegio San Carlo, Marco Giulio Magnanini, uno degli speaker dell’evento.

“Pandemia, crisi internazionali e conflitti armati stanno stravolgendo il presente e condizioneranno inevitabilmente il futuro – sottolinea una nota ufficiale –: TEDx Modena vuole riportare al centro l’individuo e raccontare, attraverso tante storie di successo, come il singolo possa sfruttare capacità personali e nuove tecnologie per sviluppare le proprie potenzialità e contribuire allo sviluppo della Comunità. Da sempre, precisa sempre la nota, TED è impegnata nella realizzazione di conferenze ed eventi animati da speaker internazionali provenienti da diversi settori. L’obiettivo TED è affrontare tematiche d’attualità e diffondere “idee che meritano di essere condivise” (ideas worth spreading). Negli anni, questa filosofia di incontro e ispirazione è stata declinata nei cosiddetti TEDx: oltre 14mila eventi organizzati in maniera indipendente in 165 Paesi, per portare anche a livello locale le stesse provocazioni, idee e riflessioni che contraddistinguono i programmi TED.