Stasera alle 21 al Comunale

Uri Cane chiude i concerti di primavera di Mundus

Mundus di Primavera si chiude con il concerto di Uri Caine. Il celebre musicista e compositore americano è atteso sul palco del Comunale stasera, venerdì 22 aprile alle 21 nell’ambito della rassegna musicale organizzata da Ater e Regione Emilia Romagna con il patrocinio del Comune di Carpi. Si esibirà in “Callithump” (che è anche il nome dell’ultimo cd di piano solo) un lungo e affascinante viaggio nel suo mondo musicale, una sorta di diario personale, una raccolta di idee, scoperte, emozioni e amori di tutta una vita.

Con oltre trenta album all'attivo a partire dal 1992, collaborazioni con numerosi artisti e centinaia di concerti in tutto il mondo, Uri Caine è senza dubbio uno dei più noti pianisti degli ultimi decenni. Benché il jazz sia la base del suo lavoro, Caine non ha mai voluto rimanere imbrigliato in un unico stile, cercando costantemente di esplorare la musica e le mille potenzialità offerte dal proprio strumento, lasciandosi spesso andare all'improvvisazione, soprattutto nelle trascinanti esibizioni dal vivo.

I costi del biglietto variano da 15 a 10 euro. Informazioni presso la biglietteria del Comunale: tel. 059 649263.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati