La carpigiana Competitoor chiude un aumento di capitale di 469 mila euro

La carpigiana Competitoor chiude un aumento di capitale di 469 mila euro

La società Competitoor creata dai carpigiani Davide Lugli e Maximilian Lanaro, il primo ingegnere informatico e il secondo laureato in telecomunicazioni nonché ricercatore al CNR, ha ottenuto un notevole successo finanziario, chiudendo in questi giorni un aumento di capitale a quota 469 mila euro che ha generato per l'azienda una valutazione di mercato (la cosiddetta post-money valuation) di 2,5 milioni di euro.

 

Ne dà notizia con notevole risalto il Sole 24 Ore di ieri.

La società prende il nome dalla piattaforma web messa a punto due anni fa da Lugli e Lanaro per consentire ai produttori che operano nell’e-commerce di controllare e reagire in ogni momento alle variazioni di prezzo operate dai propri competitor. Solo due anni fa, appunto, la società debuttava come start-up all’e-commerce forum di Milano, mettendo sul piatto della bilancia la forza di cui nessuna analisi di mercato non-web può disporre: esplorare il mercato e-commerce per una determinata tipologia di prodotto, in tempi rapidissimi e con un raggio d’azione illimitato, per poter predisporre le strategie di prezzo vincenti. Una tempestività in grado di generare una redditività anche dell'8/10 per cento.

Dopo essersi fatti conoscere anche sulla piazza di Londra, usufruendo del Campus Google che il motore di ricerca mette a disposizione delle start-up, Lugli e Lanaro sono entrati a far parte della piattaforma digitale H-Farm che aiuta i giovani a lanciare iniziative innovative e sostiene la trasformazione delle aziende verso il digitale.

L'aumento di capitale è stato sottoscritto da Bar camper Ventures, fondo high-tech gestito da Primomiglio Spa SGR, in qualità di lead investor, dalla stessa H-Farm e da Alterego Srl.

(nella foto: Lanaro e Lugli, da sinistra, alla presentazione della loro società per la capitalizzazione e un articolo del 2015 di Voce con la notizia del loro ingresso in H-Farm)

2729 visualizzazioni