Accordo raggiunto al Mise. Dieci milioni di euro da Invitalia

Lo Stato investe in Corneliani: vertenza conclusa

Sembra finalmente conclusa la vicenda della crisi Corneliani risolta con il ricorso (ed è la prima volta che accade) al fondo Invitalia che fa capo al Ministero dell’Economia e che ha investito 10 milioni di euro nella newco. La cifra si aggiunge ai 7 milioni di Investcorp, il socio di maggioranza della storica azienda mantovana specializzata in abbigliamento maschile.

Centralità del sito produttivo di Mantova e fuoriuscita del personale su base volontaria: sono i maggiori punti dell’accordo sulla vertenza Corneliani raggiunto ieri, 7 aprile, al Mise. Come riporta Il Sole 24 Ore, citando i sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e le Rsu aziendali, l'intesa prevede che “nella costituenda newco il sito di Mantova resti il cuore della qualità produttiva delle maestranze e del marchio, come vero valore aggiunto della produzione”. In sintesi, tutti gli asset produttivi e occupazionali sono stati confermati e non è prevista alcuna delocalizzazione.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati