Taglio del nastro per Dispensa Emilia

Inaugurato il punto vendita di via delle Magliaie

Dopo i rallentamenti imposti dalle chiusure legate al Covid, questa mattina Dispensa Emilia ha finalmente potuto inaugurare il proprio locale di Carpi, in via delle Magliaie, e lo ha fatto in grande stile, con il taglio del nastro effettuato dal patron Alfiero Fucelli e dal sindaco Alberto Bellelli.

Il punto vendita carpigiano della nota catena di tigelle, gnocco fritto, tipicità emiliane, pasta e insalate ha aperto i battenti portando in città una ventata di tradizione ma anche innovazione, grazie all’app che garantisce un’esperienza frizzante, divertente e moderna all’interno di locali pensati per essere accoglienti, caldi ma allo stesso tempo freschi. La formula vincente di Dispensa Emilia abbina infatti la fase più fast con l’ordine in cassa a quella più slow con il servizio comodamente al tavolo. Un passaggio non scontato, dovuto al fatto che tutto viene preparato al momento e davanti agli occhi del cliente.

Il locale di Carpi – 400 metri quadrati per circa 200 coperti a pieno regime – conta sull’offerta completa del format Dispensa Emilia, compresa la colazione. Tigelle, gnocco, primi piatti e insalate possono essere consumati al tavolo o ricevute a domicilio tramite i sistemi di delivery oppure in asporto sia semplice che con ritiro direttamente in auto attraverso “App&go”. Carpi è infatti il terzo ristorante di Dispensa Emilia a poter offrire questo servizio dopo quelli di Modena e  Bologna.

Nata nel 2004 al centro commerciale Shopville di Casalecchio di Reno con un chiosco di tigelle e insalate, Dispensa Emilia è oggi presente in venti città tra Emilia e Lombardia, più i punti vendita di Verona e Firenze. Un format di grande successo che fino al 2015 ha scelto come location i più prestigiosi centri commerciali, per poi “sbarcare” sulle strade con il primo punto vendita di via Emilia Est a Modena. Il ristorante di Carpi è la prima delle dieci nuove aperture previste per il 2021.