Giblor's ceduta alla Rossini Trading di Seriate

Ma la famiglia Giberti resta al timone

Passaggio di proprietà per Giblor’s, l’azienda carpigiana specializzata in abbigliamento professionale fondata nel 1977 dalla famiglia Giberti e acquisita ieri da Rossini Trading Spa, società bergamasca attiva da cinquant’anni nello stesso settore dell’abbigliamento da lavoro, Dpi e per l'industria alberghiera e della ristorazione.

«La nostra famiglia ha creato l’azienda più di 40 anni fa e attraverso la nostra creatività e artigianalità ha costruito uno stile inconfondibile, di qualità, riconosciuto dai mercati in cui operiamo. Continueremo anche nel futuro a dedicarci allo sviluppo della Società - ha dichiarato Roberto Giberti, amministratore delegato di Giblor’s confermando come la sua famiglia resterà impegnata nella conduzione dell’azienda –. La volontà comune con Rossini è quella di fare squadra per essere più competitivi nel rispetto delle peculiarità dell’azienda e tra queste certamente l’esperienza, l’eccellenza e la qualità».

(prosegue sotto)

 

Giblor’s rappresenta un’eccellenza italiana a livello internazionale, conta oggi circa 25 dipendenti, numerosi punti vendita su tutto il territorio nazionale e ha chiuso l’esercizio 2019 con 12 milioni di fatturato, in crescita dell’8 per cento rispetto al 2018, e un utile di oltre mezzo milione. Con l’acquisizione di Giblor’s, Rossini Trading Spa con sede a Seriate (55 dipendenti e un fatturato che supererà nel 2021 i 31 milioni di euro) diviene uno dei maggiori operatori nel mercato dell’abbigliamento professionale, nel quale opera già con i marchi proprietari Rossini, Rossini Tech, Rossini Design.

«L’operazione può essere sintetizzata in due parole: continuità e sinergia», chiosa Marco Rossini, Ceo e presidente di Rossini Trading Spa.