Inaugurata Moda Makers

E' stata inaugurata oggi Moda Makers, la due giorni che farà di Modena la capitale italiana delle piccole e medie aziende manifatturiere del Made in Italy.

La sedicesima edizione della fiera internazionale nata a Carpi e riservata agli operatori del settore ha immediatamente confermato la propria vocazione al mercato estero: sin dalle prime ore della mattina, infatti, numerosi buyers esteri si potevano incontrare tra i corridoi della manifestazione, che quest’anno raccoglie 21 aziende da tutta Italia. Quattro sono quelle di Carpi.

I clienti - quali grossisti, distributori, centri di acquisto e dettaglianti che hanno intenzione di sviluppare linee di abbigliamento a marchio proprio - avranno così due giorni – Moda Makers proseguirà infatti anche nella giornata di domani, mercoledì 15 novembre – per toccare con mano le migliaia le proposte di maglieria, confezione, capispalla, sportswear e accessori delle Collezioni Autunno/Inverno 2024/2025, proposte da realtà che producono sia per conto terzi - applicando alle proprie creazioni il brand del cliente (white label) o su indicazioni specifiche del committente (private label) – che con prodotti a marchio proprio.

 

Come da tradizione, questa sera, a Carpi, dalle ore 19.00 alle 22.00, presso la Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio si svolgerà un aperitivo di benvenuto riservato agli operatori presenti in fiera: un modo per rimarcare lo stretto legame di Moda Makers con il Distretto di Carpi, e permettere a imprenditori e clienti di incontrarsi anche al di fuori dei corridoi della manifestazione, oltre che di scoprire le eccellenze architettoniche e artistiche, nonché enogastronomiche, del territorio. A curare la serata sarà Sartoria dei Sapori.

Le aziende espositrici sono: Bianco'- Grandi Francesco, Buchicchio Antonietta Maglieria, Denis, Donne Da Sogno, Emmegi 2, Gisella M, Il Trifoglio, Il Vento e la Seta - Goldme Italia, Incontro, Lea Bruni/Elgi, Luana Ferracuti, Mabal, Miya, Noir, Officina Italia, Pilichi Couture, Pioneer – Immagine, Tendresse, Vezzo e Walmode.