Quattro amici di Campogalliano danno vita al loro microbirrificio

Prima bevitori, poi degustatori pro e homebrewer, infine produttori. E' la storia di quattro amici di Campogalliano che hanno trasformato in mestiere il loro principale hobby: la passione per la birra. Birra Bandiga - che in dialetto significa festeggiare in compagnia un’impresa importante - è il nuovo micro birrificio che inaugurerà sabato 24 a Campogalliano, quando dalle 15 alle 19 Tommaso Mainardi, Raffaele Caccamo, Davide Fontana e Nicola Gaeta apriranno le porte del loro nuovo laboratorio per portare tutti coloro che lo desiderano in un tour guidato alla scoperta della produzione birraia. 

 

Sei diverse etichette con un comune denominatore: l’attenzione alla filiera agricola italiana nella produzione di birra artigianale.  «Il prossimo obiettivo è arrivare a produrre birre 100 per cento italiane e promuovere Bandiga lungo tutto lo Stivale», raccontano i quattro amici.

Nel nuovo birrificio, oltre alla brewery adibita alla produzione birraia, trova sede anche la taproom: uno spaccio con spine, affacciato direttamente sul laboratorio di produzione, pensato come luogo di ritrovo. Qui è possibile sorseggiare le birre firmate Bandiga immersi in un’atmosfera di informalità e relax, da soli o in compagnia, e con un occhio sui birrai all’opera per portarsi a casa qualche piccolo segreto.