Si è chiusa la 16esima Moda Makers: il 25 per cento sono stati visitatori stranieri

Conclusa la 16esima edizione di Moda Makers, la fiera delle piccole e medie aziende manifatturiere del Made in Italy, che si è tenuta a ModenaFiere il 14 e 15 novembre 2023: «Si conferma l’interesse della clientela internazionale, i cui accessi hanno rappresentato oltre il 25% del totale» spiega una nota che prosegue:«Fra i 12 Paesi più rappresentativi, si segnalano, in ordine di presenze, buyers da GermaniaTaiwanSpagnaBelgioGiappone, Olanda, Polonia, Lituania, Repubblica Ceca e Gran Bretagna. Un’occasione, per le 21 aziende che hanno partecipato, tra cui tre esordienti, di allacciare nuovi contatti commerciali. Non sono mancati, naturalmente, anche visitatori dall’Italia: il pubblico è composto da operatori professionali del settore quali grossisti, distributori, centri di acquisto e dettaglianti che hanno intenzione di sviluppare linee di abbigliamento a marchio proprio, che hanno potuto toccare con mano le Collezioni Autunno/Inverno 2024/2025 di abbigliamento donna, accessori e sportswear». segue

«Molto apprezzata – conclude la nota – anche la cena di benvenuto, preparata da Sartoria dei Sapori, offerta a visitatori e aziende nella serata di martedì 14 novembre presso la Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio, a Carpi, per rimarcare il legame della manifestazione con il Distretto del tessile-abbigliamento e far apprezzare ai clienti le eccellenze artistiche ed enogastronomiche del territorio. Le aziende espositrici erano: Bianco'- Grandi Francesco, Buchicchio Antonietta Maglieria, Denis, Donne Da Sogno, Emmegi 2, Gisella M, Il Trifoglio, Il Vento e la Seta - Goldme Italia, Incontro, Lea Bruni/Elgi, Luana Ferracuti, Mabal, Miya, Officina Italia, Pilichi Couture, Pioneer – Immagine, Tendresse, Vezzo e Walmode». (ph. Giulia Mantovani)

Moda Makers è organizzata da ModenaFiere, per conto di Camera di Commercio di Modena, e promossa dal progetto Carpi Fashion System, di cui fanno parte CNALAPAM-ConfartigianatoConfindustria EmiliaCamera di Commercio di ModenaFondazione CR CarpiComune di Carpi, Fondazione Democenter-SIPE e ForModena.