Il Comune di Soliera ha presentato la sua terna di personalità rappresentative del territorio da candadare nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Si tratta di Loretta Goldoni, Licia Mantovani e Roberto Panini. Uno dei tre candidati prenderà il posto del consigliere solierese Gianni Razzano che lascia il suo incarico per sopraggiunti impegni professionali, essendo andato a ricoprire un ruolo di primo piano nello staff nazionale della CIA - Agricoltori Italiani.
Questi i profili dei candidati della terna proposta dal Comune di Soliera come comunicati dalla stessa Amministrazione Comunale: "Loretta Goldoni, 69 anni, è da sempre molto attiva nell’associazionismo e in particolare nella promozione del territorio, in prima fila nell’organizzazione e realizzazione di manifestazioni popolari come la secolare Fiera di Soliera e l’autunnale Il profumo del Mosto Cotto, essendo anche coordinatrice della locale Compagnia Balsamica. Licia Mantovani, 68 anni, medico di medicina generale in pensione, in passato assessore comunale a Sanità e Servizi Sociali, è anche lei da sempre presente e partecipe della vita comunitaria solierese, rivestendo diversi ruoli, ultimamente come divulgatrice dell’opportunità di redigere un testamento biologico in base alla legge 219/2017. Consistente è stata anche l’esperienza di Roberto Panini, 49 anni, all’interno dell’amministrazione pubblica, nelle vesti di assessore comunale al Bilancio per più mandati con i sindaci Baruffi e Schena. Laureato alla Bocconi di Milano, Panini ricopre ora un ruolo di responsabile all’interno della Bper Banca". “Abbiamo individuato tre profili di qualità - commenta il Sindaco di Soliera Roberto Solomita che ha anche ringraziato il conisgliere uscente-, tre persone competenti e complementari tra di loro: ognuna di loro può validamente rappresentare la comunità solierese all’interno di un ente come la Fondazione CRCarpi che da sempre gioca un ruolo determinante nel nostra territorio”.
Anche da Novi arrivano, in forma ufficiosa, indiscrezioni sulla terna che il sindaco Enrico Diacci si appresta a designare: si tratterebbe di Riccardo Bassi, in pole per una conferma non avendo fra l'altro coperto un intero mandato, Raffaele Cappi, già dirigente comunale, e Milva Marri, avvocato.