Musica di qualità per tutto il mese di marzo e fino al primo di aprile a Novi e dintorni

A Novi da sabato c'è Novi Music Festival

Aria di musica a Novi grazie a "Novi Music Festival",  l'iniziativa musicale che prende il via sabato 11 marzo alle 20,30 alla sala civica "De André" di Rovereto. Una serie di quattro appuntamenti di musica di qualità aperti a tutti gli amanti della musica classica, jazz ed etnica, quella proposta dal "Festival" che presenta al suo esordio lo spettacolo "Nelle nostre corde", concerto di chitarra classica, flauto e altri strumenti eseguiti dal "Duo Picaflor", con Claudio Moro e Luigi Catuogno.

 

La rassegna proseguirà, con canti e danze medioevali del gruppo “Coro Amorosa Vox”, il 18 marzo presso la chiesa di Sant'Antonio in Mercadello. "Poi - annunciano gli organizzatori, l'associazione Novi 3e60 e il Comune di Novi - si passerà per Capoverde, con le sue ricche sonorità adattate in chiave jazz e soul, del musicista Karin Mensah (il 25 marzo al Polo artistico e culturale di Novi), per finire con il concerto per piano e orchestra “Musiche per due Emisferi” del famoso compositore e musicista novese, Massimo Malavasi, il primo d'aprile, sempre al Pac". 

“Tanti generi diversi un solo denominatore: la qualità - spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Novi Annalisa Paltrinieri -. Con questo nuovo percorso proponiamo un approccio alla musica diverso, fatto di sonorità che provengono da luoghi e tempi tra loro molto diversi. Inoltre, la chiusura della rassegna con il nostro Massimo Malavasi che ha girato il mondo da Sydney a New York, sarà un ulteriore conferma della grande tradizione musicale del nostro comune. Una serie di eventi aperti a tutti, agli amanti della musica ma non solo, per promuovere la cultura musicale nei luoghi del nostro territorio. Vi aspettiamo”.