A ''Tenera è la notte'' due film sulla dignità del lavoro patrocinati dalla Cgil

Nell’ambito della tradizionale rassegna cinematografica “Tenera è la notte” promossa da Comune di Carpi insieme alle associazioni (circolo Bruno Mora Aps, cinema Ariston San Marino, Nickelodeon), la Cgil collabora con la presentazione di due film il 13 luglio e il 3 agosto sui temi della precarietà  e delle trasformazioni della digitalizzazione del lavoro. Cambiamenti che per laCgil non devono essere osservati e subiti come ineludibili, ma adeguatamente governati per produrre un lavoro giusto e dignitoso. (segue)

 

Mercoledì 13 luglio (ore 21.15 Arena San Rocco) è prevista la proiezione del film “Tra due mondi” di Emmanuel Carrere che racconta la storia di Marianne Winckler (Jiuliette Binoche) che si “infiltra” nel mondo francese del lavoro precario ed invisibile delle pulizie sui traghetti che solcano la Manica. Quello che scopre va oltre la sola precarietà…

Mercoledì 3 agosto (ore 21.15 Arena San Rocco) sarà la volta del film “E noi come stronzi rimanemmo a guardare” di Pif. Arturo (Fabio De Luigi) manager aziendale progetta un algoritmo per misurare l’utilità dei dipendenti con cui lavora e…Commedia intelligente su rivoluzione digitale, new economy e l’umanità.