Sabato 18 e domenica 19 dicembre le performance di: Pianista Teotronico, Joel Rodrigues, Marta Celli, Fausto Barile e Mister David

Best Carpi, nel weekend arrivano i buskers in centro storico

Nel weekend ritornano gli appuntamenti natalizi del cartellone di Best Carpi. Sabato 18 dicembre, dalle 16 alle 19, arrivano i buskers in centro storico: tra piazza Garibaldi, corso Pio e piazza Martiri: il Pianista Teotronico (un robot pianista), il chitarrista Joel Rodrigues, l'arpista Marta Celli e lo spettacolo Fausto Barile-Teatro Dentro. Tutti gli spettacoli si svolgeranno all'aperto e non necessitano quindi della prenotazione. ​(prosegue)

TeoTronico (piazza Garibaldi) è un robot pianista ideato e progettato da Matteo Suzzi e realizzato dalla sua azienda TeoTronica di Imola. A partire dalla versione 3.0 (2012), TeoTronico è stato implementato con 53 dita azionate da elettromagneti pilotati dinamicamente, in grado di abbassare con varie gradazioni dinamiche i tasti di qualsiasi pianoforte acustico. TeoTronico è inoltre dotato di parola: parla, canta e ha una variegata espressione facciale.

Il chitarrista Joel Rodriguez (corso Alberto Pio) vanta partecipazioni a festival importanti come apparizioni televisive in programmi di successo all’estero e in Italia, dove ha preso parte alla trasmissione Italia’s got talent.

E’ una virtuosa dell'arpa, Marta Celli (corso Alberto Pio). Una performance da brividi, la sua, in cui la musicista facendo vibrare le corde dello strumento diffonde una musica suggestiva e incantevole.

Nello spettacolo Teatro Dentro Fausto Barile (piazza Martiri) mostrerà il suo magico mondo interiore. Se Pirandello ha detto che ciascuno di noi, ogni giorno, indossa una maschera per recitare la propria parte nella commedia della vita, allora Fausto è disposto a giurare che dentro di noi, oltre a mille, centomila personaggi, c'è un intero teatro.

 

Domenica 19 dicembre dalle 16 alle 16,45 e dalle 17,45 alle 18,30 – arriva in piazza Garibaldi il poliedrico artista Mister David, definito dalla stampa l'Houdini del circo per il suo equilibrismo estremo. Mister David, infatti, solca i palchi e le piazze di tutto il mondo con numeri di cabaret, performance di giocoleria ed equilibrismo, comic magic comedy, close up and street magic, ma anche escapologia estrema in formula assolutamente comica. Arrivando così, in equilibrio su instabili attrezzi, monociclo e rullo oscillante, a liberazioni da qualsiasi costrizione in quanto David è un vero e proprio specialista di equilibrismo su monociclo e prestidigitazione.