Sabato 20 novembre in Piazza Martiri

Best Carpi, tre appuntamenti con la giocoleria di strada

Triplice appuntamento con la giocoleria di strada sabato 20 novembre, in Piazza Martiri, nell'ambito del calendario di Best Carpi. 

Si inizia alle 15,30, davanti al Municipio con TUTTOTORNA, spettacolo a cura della Compagnia di teatro di strada I Giullari del Diavolo, che accompagnerà il pubblico in un viaggio sull'onda della comicità che parla d'amore e felicità, con un uno show di teatro/circo ed illusionismo. Gli artisti Rose Zambezzi e Stefano Catarinelli, sposati sul palcoscenico e nella vita reale, utilizzeranno tecniche raffinate di “malabarismo”, “contact” e “cristal balls” in una sequenza di situazioni comiche, dando vita così ad una scena tanto divertente quanto emozionante. La Compagnia, che è già stata ospite di Best Carpi con gli appuntamenti di Halloween dello scorso 30 ottobre, ha fondato nel 1997 l’Associazione a carattere umanitario “Giullari senza Frontiere” e da allora ha portato i suoi spettacoli in varie parti del mondo (Messico, Cile, ex Yugoslavia, Mozambico, Brasile, Bolivia, India, Nepal, Paraguay, Kossovo, Laos, Cambogia, Amazzonia, Etiopia, ecc…) con lo scopo di portare momenti di gioia e allegria in luoghi dove guerra, conflitti e povertà rendono difficile il sorriso dei bambini.

Alle16,30, sempre in Piazza, ci sarà spazio per EQUILIBRI DI COPPIA, spettacolo della durata di 50 minuti,  portato in scena dal Teatro del Fantastico, attinge al repertorio della commedia dell'arte e del circo attraverso clown teatrale, acrobazie, giocoleria, magia comica, equilibrismi su bamboo, visual art, coinvolgendo anche il pubblico. In modo particolare grazie alla figura del clown, che diventa così essere multiplo: da poeta ad attore, da cantastorie ad affabulatore. "Equilibri di coppia" è un susseguirsi di battute, improvvisazioni comiche, che intrecciano relazioni con il pubblico presente, invitandolo a partecipare e rendendolo coprotagonista dello show.

Con FUORI PISTA, spettacolo della durata di 40 minuti che si svolgerà alle 17.30, Diego Draghi accompagnerà il pubblico, coinvolgendolo, in uno Street Show unico dove tutto è lecito, dove tutti si divertiranno sentendosi protagonisti. Non mancheranno la magia, la comicità, gli equilibrismi, la giocoleria e soprattutto l'improvvisazione. Con più di vent'anni di esperienza e migliaia di repliche around the world, applausi e risate sono garantiti, rendendo il momento vissuto dal pubblico magico, unico ed irripetibile. Le tecniche principalmente utilizzate saranno: Diablo, Ball-Spinning, Rola-Bola, Equilibrismi su due ruote (mini-Bike e Velocipede), Magia e Clownerie.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno all’aperto e non necessitano di prenotazione