In Piazza Martiri nell’ambito della rassegna Accadde d’estate a teatro

Carpi, sabato 24 luglio il concerto dei Subsonica

Il tour estivo dei Subsonica è partito il mese scorso dal festival Musicultura di Macerata e, tra le tante tappe in programma fino ad agosto, c’è anche Carpi. La band torinese approda in concerto in Piazza Martiri sabato 24 luglio, alle 21,30, nell’ambito della rassegna Accadde d’estate a teatro (biglietto di ingresso 20 euro, prevendite su Vivaticket e presso InCarpi a Palazzo dei Pio).
 

A 25 anni dal loro esordio e dopo lo stop forzato a causa della pandemia i Subsonica tornano sui palchi di tutta Italia con una grande carica. Il gruppo nasce a Torino dall’unione tra Samuel, il frontman, Boosta (tastierista), Ninja (batterista), Max (chitarrista e produttore) e Pierfunk, poi sostituito dal bassista Vicio.

La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande presenza scenica. Numerosi i premi e riconoscimenti avuti, fra i quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award, Premio Grinzane Cavour, TRL Award, ed una partecipazione al Festival di Sanremo.

“Siamo davvero felici di potervi comunicare che torneremo a suonare dal vivo quest’estate – così avevano anticipato il loro ritorno sulle scene i Subsonica –. Rivedremo tutto il nostro team al lavoro, compresi i tecnici, e finalmente potremo viaggiare per tutta l’Italia. Con questa tournée abbiamo scelto di organizzare dei concerti anche in regioni in cui non ci eravamo mai esibiti. Ripartiamo e lo facciamo a 25 anni esatti dal nostro debutto, per questo vorremmo tornare al groove dei primi Subsonica. Non vediamo l’ora di rivedervi scatenati sotto al palco. Grazie per la vostra vicinanza, l’abbiamo sentita tutta”.

 

 

Nell’aprile del 2020, in piena pandemia, la band pubblica il suo ultimo album (il nono) “Mentale Strumentale”, registrato nel 2004. All’uscita discografica segue l’omonimo tour che, dopo essere stato spostato a causa dell’emergenza sanitaria, partirà nell’autunno 2021.