Web Radio 5.9 da Cavezzo a Carpi

All'interno del centro fitness Extrafit di Beccalli

Web Radio 5.9 da Cavezzo a Carpi

Web Radio 5.9, la radio nata a Cavezzo dopo gli eventi sismici del 2012, si sposta a Carpi, all’interno del centro fitness Extrafit. Una location insolita per una web radio, che si posizionerà all’interno di un cubo di vetro costruito appositamente. La nuova sede sarà inaugurata sabato 11 giugno alle 20 in occasione dell’open day della palestra carpigiana.

“Ospitare Web Radio 5.9 è per noi motivo di orgoglio – spiega Sergio Beccalli, titolare di Extrafit – pur venendo da Milano teniamo molto a questo territorio dove in soli tre anni abbiamo avviato ben tre centri fitness (Carpi, Bologna e Savignano sul Rubicone). Conoscendo la storia di Web Radio, un’impresa positiva nata in un momento difficile come quello del terremoto, abbiamo voluto creare questa collaborazione che sarà sicuramente motivo di crescita e di sviluppo per entrambe le nostre realtà. Inoltre in Italia una web radio all’interno di una palestra è una cosa probabilmente unica nel suo genere”.

Nell’ultimo anno il network è cresciuto in maniera esponenziale, in particolare in tre settori: sport, intrattenimento e approfondimento. “Tra il 2015 e il 2016 – spiega il responsabile Nicola Pozzati – abbiamo avuto decine di ospiti locali e nazionali. Le trasmissioni di approfondimento sportivo hanno raccontato le avventure di Carpi, Sassuolo, Generale Basket Mantova, Terraquilia Handball Carpi, Acetum Basket Cavezzo, Universal Pallavolo Carpi, Gms Città di Carpi”. Web Radio 5.9 collabora inoltre con La Caramella Buona Onlus, realtà che da 18 anni si occupa di combattere la pedofilia.

2450 visualizzazioni