Sabato 30 e domenica 31 ottobre

Halloween in Piazza con Best Carpi

Sono due gli appuntamenti organizzati da Best Carpi sabato 30 e domenica 31 ottobre in occasione di Halloween.

Il primo, Il diavolo e la strega: un pre Halloween... da Inquisizione, è in programma sabato 30, dalle 17,30 alle 18,30, davanti al Municipio. Lo spettacolo, a cura della compagnia I Giullari del Diavolo, spazierà dal genere comico all’ironia pungente e sarà adatto ad un pubblico di ogni età.

Pronti ad incontrare il... Diavolo in persona? Sì perché in questo nuovo ed intrigante show, che rientra nella rassegna di eventi Best Carpi, avrete la possibilità di passare una notte a tu per tu proprio con lui: il Diavolo, Belzebu, Lucifero, Satana o qualsivoglia altro nome sia stato affibbiato nei secoli al "Signore delle tenebre". Colui che si diceva muovesse ogni azione delle streghe. Colui che, secondo tradizione, le streghe veneravano e servivano ciecamente compiendo diversi rituali etichettati, sempre secondo tradizione, quali rituali di "Magia nera". E in questo spettacolo suggestivo il protagonista sarà proprio Lucifero che, nel dare dimostrazione dei propri poteri, condurrà il pubblico ad un finale ad effetto: attraverso uno strumento magico, infatti, trasformerà la strega in una fata capace di far danzare delle sfere di cristallo.  Una vigilia di Halloween "diabolica" ma all'insegna dell'...happy ending. (prosegue)

 

 

 


 

E' invece uno spettacolo prettamente visuale Halloween con Medoro, Malacoda e i Satiri: da un quadro alla realtà, che si terrà domenica 31 ottobre in Piazza Martiri alle 15.30 e alle 17.30, ispirato all’iconografia del pittore olandese Hieronymus Bosch. Dal dipinto "Trittico del Giudizio" di Bosch, infatti, come per magia due personaggi fantastici, Medoro e Malacoda, prendono vita ed escono nel mondo reale per catturare l'attenzione del pubblico e trasportarlo infine nel loro mondo onirico. Medoro, mostro e prigioniero del suo demone, sta per essere condotto negli inferi e chiede aiuto al mondo dei vivi per trarsi in salvo. Grazie alle sue strategie cerca di sottrarsi a Malacoda, demone che conduce le anime nell'oltretomba. Nel sottrarsi al suo demone, però, l’orrendo Medoro è costretto a subire i malefici di Malacoda il quale gli infligge orrende torture.

Anche questo spettacolo – che vedrà protagoniste La compagnia I Giullari del Diavolo e la Compagnia Teatro del Fantastico – è adatto ad un pubblico di ogni età, tra arte e realtà, tra mondo dei vivi ed oltretomba, in pieno stile Halloween.