Idea di cultura giovane a Correggio

Correggio e San Martino in Rio – Si è parlato di onde gravitazionali nel primo appuntamento di “L’idea”, il progetto ideato qualche anno fa da un gruppo di amici di Correggio con l’obiettivo di diffondere cultura e sapere tra i loro coetanei. All’incontro hanno partecipato circa un centinaio di persone. Un successo inaspettato che gli organizzatori sperano di replicare anche negli altre quattro serate in programma (nei venerdì del 29 aprile, 6, 20 e 27 maggio), alle 20,45, tra la Biblioteca di Correggio e la Rocca estense di San Martino in Rio.

«Quest’anno si sono aggregati altri ragazzi di San Martino in Rio e questa nuova “linfa” ci ha permesso di puntare più in alto e di chiamare, tra i relatori, anche professionisti e docenti qualificati – spiega Francesca Amadei, portavoce del gruppo –. Anche per quanto riguarda i temi, ci siamo “lasciati andare”: sono molto diversi tra loro, dal momento che l’intento è coinvolgere un pubblico vario ed eterogeneo, ma soprattutto i giovani».

Nei prossimi incontri (che sono a ingresso gratuito) si parlerà di politiche migratorie del presente e del passato, di satira, fumetti e libertà di espressione, di motori e di start up e imprenditoria.

Il programma è consultabile sulla pagina Facebook di “Idea”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati