Il concept album prende il nome dalla band di Colombini

L’opera rock Nice in video libro

Carpi – Un’opera rock interattiva, nata da una partita a scacchi trasformata in fiaba e raccontata tramite un video-libro-illustrato. È “Nice”, il concept album che prende il nome dalla band che lo ha concepito, realizzato e prodotto. Il secondo brano del progetto si intitola “Una luce nel buio” e sarà disponibile on line su youtube e sul sito www.niceworld.it, sotto forma di video-illustrato, dal 22 aprile. Il brano sarà anche disponibile per l’acquisto, in formato digitale mp3, presso i principali store digitali tipo iTunes, Spotify e Google Play. “Nice” include nove brani più una breve introduzione che saranno pubblicati a puntate nel corso dell’anno (il primo è uscito a fine dicembre 2015). Lo stile richiama il rock anni Settanta ma con armonie più classiche e meno blues e la scelta dell’italiano come lingua contribuisce ad arricchire la varietà lessicale dei brani. Le illustrazioni e le animazioni del libro poi hanno il compito di facilitare ulteriormente la comprensione. “Nice” diventa così un viaggio in un mondo interattivo, dove razionalità e fantasia sono due fazioni in lotta tra loro.

La band “Nice” comprende: Carlo Alberto Colombini, cantante e ideatore del progetto, Marco Campagna (batterie e percussioni), Lorenzo Giliberti (chitarre elettriche e acustiche), Fabio Lanzi (basso elettrico e fretless). Hanno collaborato al concept album: Marco “Simon” Maccari (studio di registrazione), Umberto Sacchelli (illustrazioni), Massimo Montepagani (animazioni), Federico Remondi (sito web).

Nelle foto, Carlo Alberto Colombini e il libro in un rendering 3d

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati