Dal 26 al 29 ottobre alla Fiera di Rimini tutto sull'economia circolare

La Garc a Ecomondo 2021, evento europeo sulla transizione ecologica

Ci sarà anche Garc spa, l'azienda carpigiana che è oggi una delle principali in Italia nel trattamento dei rifiuti speciali, delle bonifiche, delle demolizioni e dei servizi per l'ambiente, all'edizione 2021 di Ecomondo, evento fra i più importanti in Europa sui temi dell'ambiente, che si terrà dal 26 al 29 ottobre presso la Fiera di Rimini (nella foto). La partecipazione di Garc, con il suo ampio spazio espositivo e con un ricco programma di eventi, si preannuncia particolarmente importante. 

“La presenza di Garc a Ecomondo - dichiara il direttore generale dell'azienda di Fossoli, l'ingegner Andrea Grillenzoni - vuole testimoniare il nostro impegno nella realizzazione di progetti all'interno del processo di transizione ecologica e di attuazione di nuovi modelli di economia circolare in cui è impegnata l'Europa e il mondo intero per raggiungere gli obiettivi che si è posto l'Onu entro il 2030". Garc Spa è un'azienda certificata B Corp ed è impegnata a raggiungere risultati nel campo della sostenibilità ambientale e sociale per creare un benessere durevole e diffuso per tutta la società. L'edizione 2021 di Ecomondo sarà l'occasione per far conoscere i servizi ambientali di Garc che si sono arricchiti con l'acquisizione di Se.Am Italia srl la quale fornisce assistenza qualificata nella gestione dei rifiuti industriali pericolosi.

(segue sotto)

"Tutte le attività di Garc - sostiene una nota dell'azienda - sono oggi supportate dall’introduzione dell’uso di nuove tecnologie nel settore delle costruzioni civili e industriali e nei servizi per l'ambiente. All'interno dello stand verranno date dimostrazioni delle seguenti tecnologie: BIM e AVR nel Real Estate, per provare un’esperienza virtuale nel navigare e personalizzare un ambiente tipico del Real Estate, ARCA | UPSKILLING HUMANS, il sistema che azzera le distanze nel comunicare, AVR nella gestione del costruito e training, per mostrare come sia possibile l’utilizzo del Digital Twin per la gestione degli asset manutentivi e per la formazione del personale, AVR per il sociale, per consentire di vivere un’esperienza unica come un’arrampicata interamente virtuale e l’esperienza in XR «Mixed Reality» per la gestione dei lavori in cantiere". Il programma degli eventi prevede per il 27 ottobre la presentazione del progetto realizzato da Garc in partnership con Ecolstudio S.p.A., azienda leader nella consulenza ambientale, dal titolo "Oriented waste route" per gestire i rifiuti in modo più virtuoso ed efficiente. All’interno dello stand Garc sarà presente Dynamo Academy, l’impresa sociale specializzata in attività di corporate engagement, ricerca, consulenza e formazione per affiancare chi desidera rendere concreto l’impegno a favore della comunità e del territorio.​ Sempre il 27 ottobre, Garc interverrà alla convention sui temi della formazione e creazione di valore per la comunità e per l’ambiente: “Una scuola per le sfide future: presentazione Safte - Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica”. Il giorno 28 ottobre, sarà dedicato alle imprese certificate B Corporation. Al mattino Garc interverrrà al convegno “Essere B Corp: dalla misurazione all’azione per un nuovo paradigma di business rigenerativo” insieme a CRMpartners, Danone, Elmec Solar, Evolvere, Fedabo, Lombard Odier e Nativa Srl Società Benefit. Al pomeriggio, InVento Innovation Lab presenterà la B Corp School, il primo programma di formazione sulla sostenibilità ambientale e a seguire Nativa, società di consulenza per le aziende B Corp, insieme a Garc presenteranno la campagna #UnlockTheChange.