Dopo aver surclassato tutte le avversarie alle qualificazioni nazionali di Lucca si punta all'Europa

L'Aneser Dance di Novi andrà al concorso Internazionale CND di danza in Spagna a novembre

Brillante successo del gruppo di giovanissime ballerine di danza classica dell'Aneser Dance di Novi (12-18 anni) alla selezione nazionale del concorso Internazionale di danza CND tenutosi a Lucca e che ha valso al gruppo, diretto dall'insegnante Sara Bencivenni di Carpi, la qualificazione per la selezione europea che si terrà in Spagna, a Tarragona, nel prossimo mese di novembre. Il gruppo, composto da otto danzatrici, non solo ha conquistato con voto unanime della giuria internazionale il primo posto nella coreografia d'insieme ma ha anche guadagnato il terzo posto della solista "classica" con Alessia Fantini e il secondo nel "contemporaneo", con Maria Ranieri. 

 

L'ensemble dell'Aneser Dance di Novi che ha vinto a Lucca è composto anche da Viola Gavioli, Eleonora Mantovani, Sofia Ploia, Daria Lusuardi, Sofia Dalbeni e Larissa Guaita. L'insegnante di danza, Sara Bencivenni, pur nella sua giovane età, ha alle spalle una robusta carriera di ballerina classica maturata in Italia e all'estero: nel 2013 si è diplomata ballerina professionista e insegnante di danza presso l'Accademia Balletto Classico Cosi Stefanescu e, nel novembre 2018 ha conseguito un master di perfezionamento per insegnanti presso Accademia Vaganova di San Pietroburgo in Russia diplomandosi poi nel giugno del 2019 in composizione coreografica con gli insegnanti dell’Accademia Nazionale di Roma,

La scuola di danza dell'Aneser è formata da un piccolo ma agguerrito gruppo di piccole danzatrici. Oltre a quelle che hanno vinto a Lucca (e che prima avevano sbancato alla selezione interregionale svoltasi a Correggio nello scorso mese di marzo) comprende anche un gruppo di dodici allieve "piccolissime". L'Aneser Dance presenterà il suo saggio di studio finale il prossimo 7 giugno al Teatro Comunale di Gonzaga. "Purtroppo a Novi il Teatro non è agibile e siamo costrette ad esibirci fuori sede", dicono all'Aneser Dance, invitando tutti a partecipare all'evento che quest'anno, alla luce dei brillanti risultati ottenuti, risulta di particolare interesse. 

(Nelle foto: le esibizioni del gruppo e delle soliste e la premiazione delle ballerine di Aneser Dance)