Il 22 settembre con 'Carpi Ambassador' in Teatro comunale

Per il cinquantenario del Club Giardino una serata di premi, musica e solidarietà

Pioggia di riconoscimenti, il prossimo 22 settembre a Teatro comunale, per tanti carpigiani "eccellenti" che con il loro lavoro e la loro opera hanno dato lustro a Carpi in Italia e nel mondo. Li assegnerà il Club Giardino di Carpi che conclude con un grande evento, "Carpi Ambassador", i festeggiamenti per il suo primo mezzo secolo di vita. L'iniziativa è stata presentata questa mattina in Municipio, alla presenza del sindaco Alberto Bellelli, dal presidente del Club Giardino, Daniele Arletti, affiancato dal direttore del Club, Davide Bellei e dal consigliere Angelo Sacchetti.

 

"Un evento per ricordare i nostri primi cinquant'anni di vita - ha detto Arletti -. Sono ormai quattro le generazioni di carpigiani che hanno animato il nostro club che oggi raccoglie circa 570 famiglie: intendiamo premiare i presidenti che in questo cinquantennio si sono alternati alla guida del Club Giardino e rendere un omaggio alla carpigianità con riconoscimenti a coloro che hanno portato Carpi nel mondo": Quattro le categorie dei premiati: gli artisti, gli sportivi, i giornalisti e gli imprenditori che, salendo sul palco del Teatro comunale, verranno intervistati dai giornalisti della stampa locale. Per l'imprenditoria ci sarà la stilista Anna Molinari, per il mondo dello spettacolo e dell'arte il musicista Carlo Guaitoli, Serena Daolio, Massimo Varini e (forse) Paolo Belli, per il giornalismo Ruggero Po e Nelson Bova, per lo sport sono stati fatti i nomi di Andrea ParentiFederica GariboldiStefano Bonacini, Claudio Caliumi, Fabrizio Castori e Cristiano Giuntoli. "Dirigerà" la serata Andrea Barbi.

"Carpi Ambassador" si inquadra poi nella più vasta cornice offerta in quei giorni da Emilia Food Fest ed è stato reso possibile dal contributo offerto da Fondazione Cassa di Risparmio Carpi e da Azimut Global Advisory che aprirà a Carpi il prossimo 1 ottobre una sua sede operativa. L'evento è gratuito, si raccoglieranno tuttavia offerte volontarie a favore di Ushac Carpi che parteciperà con il suo coro all'iniziativa. Le prenotazioni per partecipare a "Carpi Ambassador" si potranno effettuare da domani sul sito dedicato www.clubgiardino.it.

(Nelle foto, due momenti della presentazione dell'iniziativa. Al tavolo, da sinistra: Angelo Sacchetti, Davide Bellei, Alberto Bellelli, Daniele Arletti e Stefano Pelliciardi di SGP Grandi Eventi. Nella foto davanti al teatro, il gruppo dei promotori con gli sponsor di Azimut)

FONTE: Ph. Giulia Mantovani