Vito e il Lambrusco protagonisti della serata di lunedì scorso

Prosegue con successo 'Tutti giù nel Parco'

Solo posti in piedi per il quarto evento del programma "Tutti Giù Nel Parco 2022" dallo stuzzicante titolo “InVito in cantina” che si è svolto lunedì scorso presso il parco Sandro Pertini. Mattatore della serata il comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo, Vito , abilmente sollecitato da Sergio Scarvaci di Fermento Eventi, con degustazioni di lambruschi del nostro territorio e non solo. Ad equilibrare la serata, la professionalità dei viticoltori Gian Paolo Gibellini del podere “Il Saliceto” di Campogalliano e Francesco Gibellini della “Tenuta Pederzana” di Castelvetro.

 

L’atmosfera della serata era quella di tempi passati, quando ci si trovava tra vicini di casa davanti ad una tavola con la tovaglia a quadretti ed ognuno portava la sua bottiglia di vino, magari si affettava un salame oppure un “bensone”, il dolce più semplice ed antico delle nostre zone, tutto ciò per stemperare le fatiche della giornata o per sorridere ad aneddoti locali o rispolverare tradizioni passate. E questo è quello che si vissuto in questa serata grazie ad un simpatico Vito (pseudonimo di Stefano Bicocchi) che si è definito "...l’unico napoletano nato a San Giovanni in Persiceto" e a due viticoltori che hanno sottoposto all’attento pubblico tutte le difficoltà del loro lavoro (dovute anche ai cambiamenti climatici), o alle scelte professionali o ad alcuni segreti e attenzioni per produrre sempre meglio i loro lambruschi cercando anche di smitizzare tanti falsi miti. Insomma una serata di cultura e di sane tradizioni tra amici.

Il prossimo appuntamento di "Tutti giù Nel Parco" si terrà domani, giovedì 25 agosto, sempre alle 21,30 e sempre al parco Sandro Pertini; si tratta di “ARETHA: la Lady del soul e del cambiamento” con il Laura Mars Quartet, serata organizzata da Gospel Soul Aps. Gli eventi di Tutti Giù Nel Parco che sono a ingresso libero e gratuito, organizzati dalle associazioni che compongono la Consulta B del Comune di Carpi, si concluderanno domenica 4 settembre prossimo. Per info: https://www.facebook.com/Tutti-giu-nel-parco