Al parco Berlinguer, ieri sera, applaudito concerto jazz in collaborazione con Musica & Sport per Carpi

Questa sera, con Hotel Emilia, chiude 'Tutti giù nel parco'

Si conclude questa sera al parco Berlinguer di via don Sturzo l'edizione  2023 di "Tutti giù nel parco", iniziativa promossa dalla Consulta comunale B (attività culturali, educativee celebrative) che ha proposto, con inizio dal 10 agosto scorso, una serie di attività open-air con concerti, spettacoli, incontri e laboratori in questa area verde cittadina. Stasera il programma prevede un tributo ai cantautori emiliani con lo spettacolo "Hotel Emilia", di Marco Dieci. "L'iniziativa "Tutti giù nel parco" - ha commentanto Emidia Dondi del comitato organizzatore - ha riscosso anche quest'anno grande partecipazione di pubblico e ci conforta nel proseguire questo tipo di attività che lo scorso anno abbiamo tenuto nel parco Pertini e quest'anno nel parco Berlinguer, in zone diverse della città". 

Ieri sera, invece, tutto esaurito per la serata jazz presentata dal Jazz Mates Quartet in collaborazione con il Conservatorio Arrigo Boito di Parma e per l'organizzazione del comitato carpigiano Musica & Sport - In mermoria di Enrico Lovascio. Sul palco si sono esibiti in una serie di brani originali (uno scritto dallo scomparso Lovascio) e di repertorio Simone Valla, sax contralto, Giuliano Nora, sax tenore, Luigi Maria Maesano al pianoforte , Mattia Dallospedale al contrabbasso e Benedetta Rositano alla batteria. La loro applauditissima esibizione si è poi conclusa con una Jam Session a cui hanno preso parte anche diversi musicisti carpigiani, esoridenti e non.

Durante la serata jazzistica è stato ricordato anche il flautista Matteo Ferrari, insegnante della scuola Alberto Pio, recentemente ed immaturamente scomparso all'età di 52 anni, con il quale molti dei musicisti sul parlco hanno avuto modo di collaborare sia a scuola che nell'attività concertistica.

(Nelle foto) slcuni momenti dell'esibizione del Jazz Mates Quartet al parco Berlinguer)