Torna ad Habitat, la Festa de l'Unità di Soliera

Saranno Luigi Tosiani e Roberto Solomita, rispettivamente Segretario regionale e provinciale del Partito Democratico, a inaugurare, giovedì 1 giugno alle ore 19.00, la Festa de l’Unità di Soliera, che proseguirà fino a domenica 11 giugno presso Habitat, in via Berlinguer, 201.

La sera stessa, alle ore 22.00, un concerto dei ‘Tola dolza’.

 

Venerdì 2 giugno, alle ore 21.00, è previsto un incontro con Carlo Galli, tra i più insigni filosofi italiani, professore di Storia delle dottrine politiche presso l’Università di Bologna, sul tema dello stato della democrazia occidentale, rispetto ai processi economici e sociali che la stanno trasformando.

segue

 

Domenica 4 giugno alle ore 21.30 torna invece la musica, con la serata di liscio e balli di gruppo proposti dall’Orchestra Diego Zamboni (prenotazione obbligatoria al 339.1645820).

Si torna a discutere di politica e attualità giovedì 8 giugno, alle ore 21.00, con l’incontro, moderato dal Direttore di TRC Ettore Tazzioli, con Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna e del Pd, e Davide Baruffi, Sottosegretario alla Presidenza della Regione e membro della Segreteria nazionale del partito.

La sera successiva, venerdì 9 giugno alle ore 21.00, sarà la volta di Soliera si trasforma, un bilancio sull’attività dell’Amministrazione e le prospettive per il futuro, mentre alle ore 22.00 si terrà il concerto dei ‘Maciste’.

Sarà lo spettacolo per famiglie a tenere banco sabato 10 giugno, alle ore 21.00, con l’Isola delle bolle, una storia in mimo e sorprendenti sculture di sapone a ritmo di musica con il Bollaio Matto.

 

“Verso il futuro – commenta il Segretario del Pd di Soliera Federico Burani – non è solo un slogan, ma una chiamata al confronto che vuole coinvolgere tutto il popolo democratico, per rimboccarsi le maniche e ricostruire la propria identità. L’Ultima Festa de l’Unità nella nostra città si è svolta nel 2017, e siamo molto felici di tornare a proporre questo appuntamento che rappresenterà innanzitutto un’occasione di condivisione e scambio di idee. Il Pd rappresenta un’alternativa a questo Governo, che esprime un’Italia con la testa rivolta all’indietro, tra revisionismo storico, vane promesse e vere e proprie controriforme. Un grande ringraziamento a tutti gli iscritti e militanti che hanno permesso di tornare a vivere questa avventura, che restituisce al territorio un prezioso spazio di dialogo e confronto”.