Curiosità ed entusiasmo alle stelle per la parata di trattori agricoli che ha attraversato la città

Trattori in piazza con il primo raduno del 'Vintage Tractors Carpi'

E' stato il primo raduno organizzato dal "Vintage Tractors Carpi", l'associazione carpigiana degli amanti dei trattori agricoli, e senza ombra di dubbio è stato un successo. Decine e decide di trattori e di macchine operatrici agricole sono sfilate in mattinata per le vie di Carpi suscitando curiosità ed entusiasmo da parte dei carpigiani. Quanto poi l'autocolonna dei trattori partecipanti all'evento sono giunti in piazza Martiri non c'è stato praticamente nessuno che non abbia scattato una foto dello spettacolo inscenato dai partecipanti al raduno e dai loro messi di tutti i tipi, di tutte le età e di tutte le taglie, dai trattorini per i piccolissimi lavori alle grandi macchine operatrici per la disinfestazione delle colture e lo scasso dei campi. 

Radunatisi al circolo Graziosi di via Sigonio, i mezzi partecipanti alla manifestazione - dopo la sfilata in centro - sono ritornati a Quartirolo per l'affollato pranzo sociale. Al circolo Graziosi erano stati allestiti anche punti gioco per i più piccini, esibizione di modelli e presentazione di plastici. Nelle scorse settimane diversi soci del Vintage Tractors Carpi si erano trasferiti in Romagna per dare una mano agli agricoltori romagnoli colpiti dalle recenti piene e, il 23 maggio, una colonna di trattori aveva trasportato il Romagna un carico di pagnia e di fieno per alimentare gli animali delle fattorie spazzate dall'esondazione di fiumi e canali. 

Il club carpigiano degli amanti dei trattori agricoli, che conta su circa trenta soci attivi, ha inaugurato lo scorso mese di aprile la sua muova sede in via Nobel a Carpi.